_
Logo Beez, Three little Bees
italiano | english



5x1000 AL TIBET



 

FOCUS ON

> ADOPT TIBET
Adopt Tibet

In Tibet c’è una vera e propria emergenza culturale: 300 bambini e 200 monaci ci hanno chiesto aiuto perché il loro mondo sta scomparendo

>>Fai la tua adozione a distanza

LIVE FROM TIBET

> I PROGETTI DI ASIA

Giuseppe Cederna accompagna il Direttore di ASIA (Andrea dell'Angelo) nella sua periodica missione di monitoraggio dei progetti.

>> Guarda il video

NEWS

> MEDICI IN MOTO IN NEPAL

Moto in Nepal

Per un pronto soccorso più rapido nelle zone rurali e remote del paese.

Il team di Motoforpeace attraverserà Europa e Asia e per una missione che durerà 53 giorni.

>>Continua a leggere

HOME

 

SOSTEGNO A DISTANZA

> ADOTTA UN BAMBINO
Fai un regalo ad un bambino tibetano

Nel cuore della regione tibetana del Kham, abitata da un’etnia di fieri guerrieri (Khampa), il tasso di analfabetismo è molto elevato.

Anni fa il monaco Khempo Sonam ci chiese aiuto e nel 2011 abbiamo costruito una scuola elementare a Derge, una delle poche nel Tibet orientale in cui si insegna il tibetano.

Oggi il Khempo lancia un nuovo allarme: la scuola non riceve sussidi dal governo e il monastero non è più in grado di provvedere ai bisogni primari degli studenti.

>>ADOTTA ORA

> ADOTTA UN MONACO

Fai un regalo ad un bambino tibetano

Nella Regione Autonoma Tibetana si trova un piccolo monastero, Dzolung. Questa fu la residenza di A-Yu Khadro, la maestra yogini di Chögyal Namkhai Norbu, vissuta fino a 115 anni.

Rischiavamo di perdere questo importante luogo sacro, così nel 2012 siamo intervenuti e abbiamo realizzato un nuovo Collegio di pratica, per aiutare i monaci a continuare ad essere i custodi dell’eredità spirituale del Tibet.

Ora la sopravvivenza di questo monastero è di nuovo in pericolo: i monaci hanno difficoltà a procurarsi cibo e abiti e rischiano di ammalarsi perché non hanno più risorse per riscaldarsi adeguatamente.

>>ADOTTA ORA

HOME l MAPPA DEL SITO l BENEFICI FISCALI l PRIVACY l CREDITS
ASIA Onlus - Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 Roma
CF 03556801003 - Tel. 06.44340034 - info@asia-onlus.org
C/C Postale n.89549000 - dona online