LA MUCCA NEL CIELO: IL CORTO DI ANIMAZIONE CHE CI INSEGNA L’INTERDIPENDENZA

MUCCA_SCREEN__0005

23 Dic LA MUCCA NEL CIELO: IL CORTO DI ANIMAZIONE CHE CI INSEGNA L’INTERDIPENDENZA

LOCANDINA

Prodotto da Mad Entertaintment, sarà presentato il 27 dicembre al Giffoni Film Festival

La Mucca nel cielo è il corto di animazione che parla di interdipendenza, quel principio universale secondo il quale siamo tutti connessi. Ogni elemento, pur apparentemente separato, è in diretta relazione con il tutto.

Il corto, diretto da Francesco Filippini e realizzato da Mad Entertainment per il nostro progetto di Educazione alla Cittadinanza Globale Distinti ma non distanti, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, narra la storia di una mucca e del ciclo vitale di un piccolo fiore di cotone, seguito dagli occhi ingenui dell’animale che ci mostrano come tutti siamo interconnessi, insegnandoci il valore dell’interdipendenza e quanto sono importanti per il ciclo della vita anche un piccolo fiore e un’anonima mucca.

Il lavoro, che il 27 dicembre presenteremo alla speciale edizione online del Giffoni Film Festival, è stato iniziato dagli autori di Mad Entertaiment durante i giorni di lockdown, a distanza ognuno dalla propria casa, ognuno con la sua creatività e professionalità, ma interdipendenti appunto.