Shop

Monaco di Yarchen Gar // fotografia di Enrico Dell’Angelo

€300,00 Array

Questa fotografia, che ritrae un monaco a Yarchen Gar (Prefettura di Garzê, Tibet Orientale, Provincia del Sichuan), fu scattata da Enrico Dell’Angelo durante la sua permanenza in Tibet tra il 1996 e il 2010.

Fa parte della mostra Enrico Dell’Angelo – Portraits of India and Tibet (1996-2010), che raccoglie immagini di paesaggi del Tibet e dell’India, di persone che Enrico incontrava durante i suoi viaggi, mentre seguiva i progetti di sviluppo e di emergenza. Sono ritratti dei suoi maestri spirituali, di yogin itineranti, di donne, uomini, anziani e bambini con i quali si fermava a parlare e dei quali sapeva cogliere, con l’attenzione e la presenza che lo contraddistinguevano, sorrisi, sguardi e momenti di intimità.

» Clicca qui per saperne di più della mostra

“Questa foto l’ha scattata mio zio Enrico. Non ho idea di chi sia quest’uomo. Non so quando, tantomeno dove. In Tibet, ma in quale luogo o situazione non saprei. Non so se Enrico e questa persona si conoscessero, se fossero amici o se si fossero appena incontrati. Enrico spesso fotografava persone che non conosceva, prima di scattare però cercava sempre lo sguardo e aspettava un sorriso o un cenno di approvazione. Non l’ho mai visto rubare un ritratto ma l’ho visto molto spesso catturare degli istanti rapidissimi e inchiodarli in una dimensione oltre il tempo.” Jampel Dell’Angelo

Descrizione

DIMENSIONI 30 cm x 40 cm

TIPO DI CARTA carta fine art 300/325 gsm

Acquistando questa fotografia contribuirai alla nostra campagna Non Solo in Tibet, a sostegno delle comunità di tibetani che vivono in esilio, in aree remote e in condizioni difficilissime, e del loro patrimonio di conoscenze e spiritualità.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Monaco di Yarchen Gar // fotografia di Enrico Dell’Angelo”