ABBATTIAMO I MURI – Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura in concerto per ASIA

abbattiamoimuriFB

06 Giu ABBATTIAMO I MURI – Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura in concerto per ASIA

Giovedì 24 giugno, Casa del Jazz di Roma

Due grandi artisti, un concerto gratuito e finalmente dal vivo. Laboratori per i bambini, giochi e attività educative. Tutto in un solo giorno.

ABBATTIAMO I MURI è l’evento con cui ASIA Onlus promuove i valori universali dell’empatia, dell’interdipendenza e della non-violenza. E che celebra la conclusione del progetto Distinti ma non Distanti, un percorso di educazione alla Cittadinanza Globale finanziato da AICSAgenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo lungo due anni, costituito da diverse attività sociali, educative e culturali rivolte alla società civile e in particolar modo a insegnanti, educatori, studenti, famiglie.

Giovedì 24 giugno Paolo Fresu (tromba, flicorno) e Daniele Di Bonaventura (bandoneon) saranno i protagonisti, alla Casa del jazz di Roma, di una serata speciale dedicata alla diversità, intesa come fonte di arricchimento e di reciproca crescita, piuttosto che di paura e di separazione. 

Prima del concerto, durante tutto il pomeriggio, tante attività realizzate insieme ai nostri partner e dedicate ai bambini, alle famiglie e non solo: laboratori su emozioni e giochi di manipolazione, yoga, biblioteca vivente, performance di danza, proiezioni video con cui ripercorreremo il nostro percorso di educazione, riflessione e sensibilizzazione all’inclusione sociale e umana.

Partecipazione libera fino ad esaurimento della disponibilità. Prenotazione obbligatoria al concerto e ai laboratori.

Per info, programma e prenotazioni clicca qui in basso. 

https://asiatribe.org/

Riserva un posto al concerto o ad un laboratorio tra gli orari disponibili. Riceverai una mail di conferma.

N.B. Tutte le attività in programma prevedono il rispetto delle vigenti normative e disposizioni anti-covid.

Condividi l’evento su Facebook