
06 Giu ABBATTIAMO I MURI – Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura in concerto per ASIA
Giovedì 24 giugno, Casa del Jazz di Roma
Due grandi artisti, un concerto gratuito e finalmente dal vivo. Laboratori per i bambini, giochi e attività educative. Tutto in un solo giorno.
ABBATTIAMO I MURI è l’evento con cui ASIA Onlus promuove i valori universali dell’empatia, dell’interdipendenza e della non-violenza. E che celebra la conclusione del progetto Distinti ma non Distanti, un percorso di educazione alla Cittadinanza Globale finanziato da AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo lungo due anni, costituito da diverse attività sociali, educative e culturali rivolte alla società civile e in particolar modo a insegnanti, educatori, studenti, famiglie.
Giovedì 24 giugno Paolo Fresu (tromba, flicorno) e Daniele Di Bonaventura (bandoneon) saranno i protagonisti, alla Casa del jazz di Roma, di una serata speciale dedicata alla diversità, intesa come fonte di arricchimento e di reciproca crescita, piuttosto che di paura e di separazione.
Prima del concerto, durante tutto il pomeriggio, tante attività realizzate insieme ai nostri partner e dedicate ai bambini, alle famiglie e non solo: laboratori su emozioni e giochi di manipolazione, yoga, biblioteca vivente, performance di danza, proiezioni video con cui ripercorreremo il nostro percorso di educazione, riflessione e sensibilizzazione all’inclusione sociale e umana.
Partecipazione libera fino ad esaurimento della disponibilità. Prenotazione obbligatoria al concerto e ai laboratori.
Per info, programma e prenotazioni clicca qui. (sito: asiatribe.org)
Riserva un posto al concerto o ad un laboratorio tra gli orari disponibili. Riceverai una mail di conferma.
N.B. Tutte le attività in programma prevedono il rispetto delle vigenti normative e disposizioni anti-covid.
Condividi l’evento su Facebook