Per saperne di più sul Progetto del Sostegno a Distanza, consulta le FAQ su adoptibet.org
Per saperne di più sul Progetto del Sostegno a Distanza, consulta le FAQ su adoptibet.org
Per approfondire sul tema 5 per mille, consulta le FAQ sul sito dedicato
Può contattarci via mail a info@asia-onlus.org oppure via telefono allo 0644340034
Certo. ASIA è al contempo ONG ed ONLUS. Pertanto, tutte le donazioni effettuate in nostro favore sono fiscalmente deducibili o detraibili. Per approfondire
Per avere maggiori dettagli su cosa significa fare un lascito in favore di ASIA consulta la sezione dedicata oppure le FAQ di seguito.
Chiunque abbia un età superiore ai 18 anni può predisporre un testamento.
In questo caso il testatore provvede a scrivere le proprie disposizioni testamentarie di suo pugno. Il testamento olografo deve essere necessariamente scritto a mano e riportare la data e la firma del testatore.
E’ preferibile redigere tre originali (mai fotocopie): uno da depositare presso lo studio di un notaio, l’altro da dare ad una persona di fiducia e l’ultimo da conservare in un posto sicuro.
E’ necessario recarsi da un Notaio al quale vengono comunicate le disposizioni per il proprio testamento, in presenza di due testimoni. Il testamento resterà depositato presso il notaio.
Certo, le polizze assicurative possono essere intestate a delle Onlus.
Certo, siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento sul tema dei lasciti testamentari e naturalmente ogni informazione verrà fornita in modo totalmente riservato.
L’eredità consiste nell’intero patrimonio o sue parti. Il legato è l’attribuzione di un determinato bene (un immobile, una somma di denaro, un oggetto…).
Sì, il testatore può decidere di destinare l’intera quota legittima, o una parte di essa, ad una Onlus come ASIA.
In qualsiasi momento è possibile cambiare le volontà contenute nel proprio testamento. Nel caso si voglia modificare totalmente il testamento è necessario introdurre la dicitura “”revoco ogni mia precedente disposizione testamentaria” oppure “il presente testamento sostituisce e annulla i precedenti e in particolare il testamento redatto in data…”.
No. Non sono soggette ad imposte.
E’ possibile fare riferimento ad ASIA contattando Linda Fidanzia allo 06.44340034 oppure via mail a l.fidanzia@asia-onlus.org Tutte le informazione verranno veicolate in modo riservato.